Lingua:

Gastronomia e Corsi di Cucina

La cucina umbra è caratterizzata da piatti, ingredienti e tecniche di cottura che ancora ricordano le antiche tradizioni medievali. Molti dei piatti tipici sono immutati da secoli, cotti ancora allo spiedo, alla griglia o al “testo” come era in uso nelle cucine dotati di grandi camini dei castelli medievali.

Nelle tradizioni gastronomiche locali prevale l’uso dell’olio extra-vergine d’oliva, che la nostra azienda produce direttamente. Consigliate anche le ricette di pesce del Lago Trasimeno, che è possibile gustare in pochi e selezionati ristoranti della zona.

La grande cucina con camino, che richiama alla mente atmosfere medievali, è completamente attrezzata ed è utilizzabile per l’organizzazione di corsi di cucina e degustazioni guidate di vini e prodotti tipici locali. La struttura non effettua direttamente servizi di ristorazione, ma a richiesta è possibile fornire servizi di catering o chef a domicilio, per colazioni di lavoro e coffee-break durante meeting e convegni.

Copyright © 2014 Agriturismo I Frati. Vietata la riproduzione, anche parziale dei contenuti P.Iva: 00171190549 |Privacy Policy